Siamo ormai giunti all'inizio del periodo più caldo dell'anno: L'ESTATE.
Quando si parla di estate subito vengono in mente tutti i lati positivi che ci può offrire questo periodo: il mare, il sole, le vacanze, la tranquillità e sicuramente la voglia di passare più tempo possibile nel proprio giardino per rilassarsi, ma molti non guardano o non pensano ai lati negativi, come appunto l'arrivo delle zanzare.
Come ci si può rilassare nel proprio giardino con il costante ronzio fastidioso delle zanzare? Ecco riportati qui sotto alcuni prodotti che si possono utilizzare per sconfiggere le zanzare.
CONCENTRATI CONTRO LE ZANZARE E ALTRI TIPI DI INSETTI
Per potersi rilassare nel proprio giardino senza avere intorno zanzare o altri tipi di insetti bisogna andare ad effettuare alcuni trattamenti anti-zanzare. Per poter effettuare questi trattamenti bisogna innanzitutto scegliere il concentrato più adatto che poi si andrà ad utilizzare:
-Florifens disabituante zanzare: con estratti di derivazione vegetale (geranio, citronella ed eucalipto) è efficace contro le zanzare inclusa la zanzara tigre;
-Nebuzan repellente anti-zanzare: con geraniolo di derivazione vegetale è efficace contro le zanzare (inclusa zanzara tigre), mosche e acaro dei polli
-Etokraft zanzaricida anti-zanzare: a base di Etofenprox è efficace contro la maggior parte degli insetti molesti o dannosi come le zanzare (inclusa zanzara tigre), mosche e zecche.
QUALI ATTREZZI UTILIZZARE?
Una volta scelto il concentrato occorre munirsi di attrezzatura adeguata. I nebulizzatori a batteria aiuteranno a liberarsi dalle zanzare senza alcuna fatica.
Per chi desidera avere una soluzione portatile contro le zanzare da poter utilizzare in giardino, in terrazzo o da portare con sé anche in vacanza, il nebulizzatore Geyser mini da 2 litri è il più adatto; funziona in maniera sicura e la soluzione viene nebulizzata in modo omogeneo. La durata del dispositivo è di 120 secondi.
Per chi invece possiede giardini medi o vuole semplicemente utilizzarlo in ambienti interni, ideale per i trattamenti antizanzare è il Geyser Nebulizzatore da 4L grazie al suo funzionamento automatico e programmabile si può impostare la frequenza e la durata dei cicli. Inoltre garantisce un'autonomia di 90 minuti di lavoro effettivo.
Sempre molto simile al Geyser da 4L si può acquistare il Geyser Nebulizzatore da 12 L, che funziona nello stesso modo del prodotto riportato in precedenza ma sicuramente possiede una capienza maggiore.
Infine ideale per chi ha un giardino di grandi dimensioni è consigliato acquistare il Geyser Nebulizzatore Evo da 25L. Funziona in maniera sicura grazie al timer acustico che segnala l'entrata in funzione con un anticipo di 30 secondi cosi da poter essere in sicurezza.
ACCESSORI
Una volta presi i nebulizzatori si possono acquistare insieme vari accessori che permetteranno e aiuteranno ancora di più a sconfiggere le zanzare.
Per chi vorrebbe ampliare il raggio d'azione dei trattamenti anti-zanzare è consigliabile acquistare il Kit Base Geyser oppure il Kit Pro Geyser molto facili da assemblare. Si possono fissare lungo siepi, staccionate o altre piante ornamentali.
Se si vuole raggiungere punti più alti con i trattamenti si possono acquistare le aste di prolungamento che inoltre sono ideali anche per alzare gli ugelli.
Se si vuole creare un vero e proprio impianto per nebulizzazione si può acquistare il tubo da 10 metri oppure il tubo da 100 metri.
RACCORDI
I raccordi servono per lo più per creare un impianto o collegare tubi e/o ugelli. In base a ciò che si vuole andare a svolgere si possono acquistare questi tipi di raccordi:
-raccordo a 90°: ideale per creare impianti ad anello;
-raccordo dritto: ideale per collegare tubi, ugelli alle aste di prolungamento e per creare un impianto;
-raccordo a T: ideale per collegare gli ugelli all'interno di un impianto.
Ora che hai tutte le informazioni necessarie per sconfiggere le zanzare puoi finalmente goderti l'estate e il dovuto riposo senza nessun tipo di ronzio.
Per qualsiasi dubbio o informazione sui prodotti o su come utilizzarli puoi rivolgerti a IoGiardino che sarà in grado di rispondere a ogni tua domanda!